IMG_1173
14th Mag

Al Crald Ausl il titolo regionale di pallavolo CSI Categoria Open Seniores Maschile 2016

Domenica 8 maggio 2016, a Barbiano di Cotignola, nella Palestra del Palazzetto dello Sport locale, si sono tenute le fasi di semifinali e la finale del Campionato Regionale del CSI di pallavolo, categoria Open Seniores Maschile.

Nella semifinale la squadra del CRALD AUSL ha nettamente battuto la squadra Aga Promo-Sueda di Reggio nell’Emilia conquistandosi la finale contro la squadra Mespic-La Sabbiona di Faenza che a sua volta aveva battuto agevolmente l’altra semifinalista YZ Volley di Bologna.

La finale, vinta 2-0 dalla squadra CRALD AUSL, è stata combattutissima grazie ai valori messi in gioco da entrambe le squadre scese in campo con tanti giocatori tra le loro fila ricche di talento e di esperienza che in carriera hanno potuto assaporare il gusto di successi importanti e di campi prestigiosi. Pertanto, la finale sarà ricordata per l’altissimo livello tecnico messo in mostra da entrambe le squadre che hanno dato spettacolo giocando una finalissima su livelli degni di categorie ben superiori a quelle dei campionati amatori.

Nello specifico il primo set, contrastato punto su punto, è terminato con il punteggio 29/27 per la squadra del CRALD AUSL che si è aggiudicata il secondo set finito con il punteggio di 26-24 raggiungendo così una splendida e meritata vittoria ed aggiungendo ulteriormente il nome del CRALD AUSL nell’albo d’oro dei vincitori del torneo regionale.

Gli atleti del CRALD AUSL hanno raggiunto il primato a livello regionale vincendo tutte le gare di qualificazione senza lasciare sul “taraflex” neanche un set.

Ora, dopo quest’ulteriore titolo, che si aggiunge ai molti già conquistati negli anni precedenti di attività sportiva del CRALD AUSL, per la squadra si aprono le porte delle fasi finali del titolo nazionale di cui è detentrice negli ultimi due anni consecutivi, titoli conquistati, precisamente, a Montecatini Terme nel 2014 e nel 2015; senza peraltro dimenticare il precedente titolo di Campioni d’Italia che la squadra del CRALD AUSL ha conquistato nel 2008 a Chianciano Terme.

L’avventura sportiva della squadra del CRALD AUSL ha vissuto una dimensione agonistica con avvincenti sfide che hanno sempre visto il team primeggiare nelle gare regionali e provinciali grazie alla dimensione di gruppo, di convivialità, perseveranza e alla caparbietà del facente funzione di presidente del gruppo – nominato sul campo – Maurizio Amici e del Dirigente Factotum Davide Paglia che hanno continuato a crederci conquistando anche quest’anno, con merito, un posto a Montecatini nella speranza che il sodalizio ravennate possa ripetere il risultato degli anni precedenti!!

IMG_1170  IMG_1171  IMG_1173