IMG_7771
24th Feb

All’ospedale di Ravenna continua la rassegna “Rianimazione Letteraria di poesia intensiva”

IMG_7771

Tre appuntamenti: venerdì 24 febbraio alle 16 e domenica 26 febbraio mattina e pomeriggio.
Tre nuovi importanti appuntamenti sono in programma all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna per la rassegna “Rianimazione Letteraria di poesia intensiva”.

Venerdì 24 febbraio alle ore 16, nella sala riunioni del reparto di Ortopedia (5° piano del blocco DEA), gli studenti della classe terza B del Liceo Classico di Ravenna che partecipano al progetto di alternanza scuola-lavoro, animeranno attraverso letture il pomeriggio dei pazienti, dei parenti e degli operatori.

Domenica 26 febbraio alle ore 10 nella sala conferenze del DEA, l’orchestra sinfonica Corelli si esibirà con “Il carnevale degli animali” (Camille Saint Saens).

Uno spettacolo in forma di concerto/rappresentazione teatrale, finalizzato a diffondere tra i più piccoli la cultura musicale, la capacità di immaginazione e la fantasia. (scenografie, testi e recitazione Simone Marzocchi; costumi di Luisa Minardi e Simone Marzocchi; primo violino, Nicolò Grassi).

Domenica 26 febbraio alle ore 15.30, sempre nella sala conferenze del Dea, la classe quarta A del Liceo Classico di Ravenna, presenta “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

Le iniziative, condotte da Livia Santini, ideatrice della rassegna, sono gratuite, con ingresso ad offerta libera.

Il ricavato dell’iniziativa pomeridiana, sarà destinato all’associazione A.g.e.o.p, Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica Ravenna).