images (1)
15th Lug

Borse di Studio 2018 per i figli dei tesserati

Il Consiglio del

CRALD AUSL RAVENNA

è orgoglioso di presentare il suo primo

BANDO PER BORSE DI STUDIO

download (1)

Si comunica che il CRALD AUSL RAVENNA ha pubblicato il Bando in oggetto a favore dei figli dei soci iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico (Scuole Secondarie di 1° grado) e nella frequenza delle Scuole Secondarie di 2° grado. Il contributo si assegna ai richiedenti rientranti nella graduatoria per merito scolastico dello studente ed in base al reddito ISEE del nucleo familiare. La domanda dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori soci presso la segreteria del CRALD.

I partecipanti devono osservare le condizioni prescritte dal seguente regolamento.

  1. Le domande, per la concessione delle borse di studio, compilate su modulo da scaricare sul sito del CRALD, dovranno essere consegnate a mano esclusivamente alla segreteria CRALD AUSL RAVENNA entro il giorno 15 del mese di novembre dell’anno in corso .

  1. Per l’anno 2018 vengono istituite 5 (cinque) borse di studio ai più meritevoli delle Terze Classi delle Scuole Medie Inferiori e 5 (cinque) borse di studio per i Neodiplomati delle Scuole Medie Superiori dell’anno in corso.

  1. Il valore delle borse di studio e il numero è dettato dal bilancio delle attività commerciali e sociali.

  1. Il Genitore/i dei concorrenti devono essere tesserati da almeno 3 (tre) anni alla data dell’emissione del bando.

  1. Alla domanda devono essere allegati :

  1. Dichiarazione di stato di famiglia in copia originale.

  2. Certificato rilasciato dalla segreteria della Scuola di appartenenza che attesti il voto finale e la lode o fotocopia autenticata del diploma con il punteggio conseguito.

  3. Fotocopia tessera socio CRALD.

  4. Documento del reddito famigliare: modello ISEE.

  1. Lo studente, per avere diritto al contributo, deve aver conseguito un punteggio NON INFERIORE a quello deciso dal Consiglio del CRALD e, a parità di merito, prevale l’ISEE PIU’ BASSO.

Per l’anno in corso, visto il bilancio, il Presidente del CRALD dopo delibera del Consiglio, assegna questi valori alle borse di studio:

– per le Medie Inferiori 5 (cinque) borse di studio di euro 500, agli studenti che conseguono la promozione nell’anno 2017/2018 con punteggio di esame finale a partire da 10/10 e lode e non inferiore all’8/10;

– per le Medie Superiori 5 (cinque) borse di studio di euro 1.500, ai neodiplomati che conseguono la promozione nell’anno 2017/2018 con punteggio di esame finale a partire da 100/100 e lode e non inferiore agli 80/100.

Le domande, regolarmente pervenute nei tempi e nei modi richiesti, verranno esaminate per accertare la validità dei requisiti da una commissione composta dal Presidente e tre Consiglieri.

Scaduti i termini e valutate le domande, il Presidente diffonderà sul sito del CRALD e tramite manifesti appesi nelle varie bacheche dell’AUSL i nomi dei vincitori. Infine convocherà i vincitori la cui premiazione avverrà nei giorni precedenti le feste natalizie.

L’ufficio della segreteria sarà disponibile per chiarimenti in merito.

Ravenna, 12 luglio 2018

CRALD AUSL RAVENNA

Il Presidente

Flavio Pironi

images (2)