img_7033
20th Nov

DOMENICA ALLE “RIANIMAZIONI LETTERARIE”

img_7033

img_7035

Appuntamento domenica 20 novembre alle ore 16.00 nell’ambito delle iniziative di Rianimazione letteraria che si tengono nella Biblioteca dell’Ospedale, nata per ricordare l’Assessore Enrico Liverani, e a lui intitolata. Qui gli YouBrass (Simone Marzocchi e Jacopo Rivani, trombe; Luca Gatti, corno; Damiano Drei, trombone) daranno vita a VIVÆ VERDI!, brillante pièce su drammaturgia di Simone Marzocchi, con musiche di Giuseppe Verdi e rielaborazioni di J. Rivani.

Formato dalle prime parti dell’Orchestra Arcangelo Corelli, l’Ensemble Youbrass vanta una serie di concerti in territorio nazionale ed estero e si è reso celebre per la grande varietà degli stili e dei generi musicali proposti, la curiosità per la sperimentazione e non ultima, un’innata verve comica. Con un repertorio che spazia dalla musica corale della seconda metà del 1500 fino al jazz e al genere ritmico sinfonico della seconda metà del ’900, i quattro hanno suonato anche a Malta e in Bulgaria, dove si sono fatti portavoce della musica tradizionale romagnola all’estero. Il gruppo resta poi una presenza costante nel panorama dei Festival musicali locali, sempre a caccia di nuove idee e spunti, e sempre attento a coltivare con il pubblico un rapporto di autentica complicità.

A VIVÆ VERDI! sono previsti i colpi di scena più avvincenti, ma non sappiamo ancora dire con certezza cosa accadrà, trattandosi di un debutto in prima assoluta.

Dalla Direzione Artistica de LaCorelli, intanto, lasciano trapelare qualche sporadica notizia, annunciando che, ad un certo punto dello spettacolo, Giuseppe Verdi “vive”, come il titolo già tende a suggerire… Decisamente un evento fuori dal comune!

Ritrovo ore 15.40 presso l’atrio di Via Missiroli 10 per poi andare presso l’Aula conferenze DEA sita al 7°piano dove si svolgerà il concerto.

L’ingresso è libero e gratuito.