estate 2107 320
12th Set

Gruppo Super Estate 2017

Pubblichiamo con piacere una piccola gallery di foto fatte durante le varie attività del gruppo Super Estate 2017.
Come avevamo già scritto, il CRALD Ausl di Ravenna ha contribuito economicamente al sostegno delle attività svolte dalle Dott.sse Mariele Rossi e Valentina Lolli, psicologhe e psicoterapeute, che hanno presentato al consiglio un progetto assieme all’associazione Kairos.
Il progetto prevedeva lo svolgimento di attività di training delle abilità sociali e rinforzo delle autonomie, rivolto a ragazzi con problematiche inerenti lo spettro autistico, e si è articolato durante tutta l’estate, comprendendo incontri ambulatoriali, ma anche uscite ed attività sociali al mare e in altri contesti, fino a terminare con un weekend in campeggio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Gruppo Ippico La Piallassa, in particolare Carla, Manuela e Ivan (già nostro consigliere), il Bagno Obelix con Giorgia e Luca per la sempre cortese disponibilità e l’Adriano Camping Village con Susanna.

Il CRALD Ausl di Ravenna coglie l’occasione per rimarcare l’interesse costante a tutte le forme di progetto, nate per integrare e sopperire a bisogni importanti, rivolte ai ragazzi in qualsiasi contesto.