IMG_9555
3rd Lug

Il CRALD Ausl per una “SUPER Estate 2017”

IMG_8049

Il CRALD Ausl di Ravenna è lieto di annunciare la delibera di una sovvenzione di 1500€ ad una pregevole iniziativa sostenuta dall’associazione KAIROS.

Si tratta del progetto “Super Estate 2017” che coinvolge un gruppo di ragazzi che presentano Disturbi dello Spettro Autistico.
In particolare:

Il gruppo dei ragazzi “Super” è nato nel 2015 ed è tuttora attivo.
Anche quest’anno partirà il gruppo “Super Estate 2017” composto da 6 ragazzi adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni che presentano Disturbi dello Spettro Autistico ad alto funzionamento cognitivo.
Il training prevede obiettivi relativi all’apprendimento delle abilità sociali, relazionali e comunicative attraverso metodologie cognitivo-comportamentali previste dalle linee guida nazionali e internazionali.
Il progetto prevede incontri ambulatoriali e uscite esperienziali nel contesto sociale.
Il percorso terminerà con un week end presso una struttura turistica a Punta Marina.
Il progetto è sostenuto dall’Associazione Kairos e seguito da due Psicologhe e Psicoterapeute, Dott.ssa Mariele Rossi e Dott.ssa Valentina Lolli.
I percorsi strutturati hanno permesso ai ragazzi, non solo l’acquisizione di autonomie e competenze sociali, ma anche di creare un legame di amicizia tra loro.

Si ringrazia per la collaborazione il Bagno Obelix di Marina di Ravenna che ospiterà per alcuni giorni il “super” gruppo.

ZANI2729_400x400

Il progetto partirà da oggi 03/07/2017 e proseguirà per tutta l’estate…vi terremo aggiornati sui loro incontri con qualche post di tanto in tanto, a dimostrazione del costante interesse che il CRALD mantiene per questo genere di iniziative che riguardano i “nostri” ragazzi!