Immagine
3rd Mag

Team Building in barca a Vela !!!

REGISTRAZIONE EVENTO

PROGETTO DI TEAM BUILDING E FORMAZIONE DI UN TEAM  PER REGATE VELICHE

SABATO 15 GIUGNO 2019 *

Il Progetto prevede una prima fase di Team Building dove tutti i partecipanti metteranno in pratica le prime nozioni di vela cimentandosi nei vari ruoli presenti a bordo, al fine di apprendere le dinamiche e i principi di cooperazione fra i membri dell’equipaggio.

La formazione outdoor ha lo scopo di concentrare in poco tempo molte situazioni differenti, spingendosi oltre il limite delle normali dinamiche formative. Ci si trova fuori dalla quotidianità lavorativa e, nel caso della barca a vela, anche al di fuori del nostro elemento naturale (la terra). Trovarsi in mare, in barca vuol dire essere soli ed al tempo stesso solidali al nostro equipaggio e con la barca (l’azienda). Facendo formazione in barca a vela si punta sull’immediatezza di apprendimento stimolata da una esperienza fortemente motivante, coinvolgente ed incentivante, in qualche modo ludica.

L’evento avrà la sua conclusione con una regata competitiva al fine di determinare una classifica di posizione di arrivo. Gli equipaggi che si posizioneranno in classifica di arrivo al 1° e 2° posto, potranno accedere alla seconda fase del Progetto.

La seconda fase prevede un percorso di perfezionamento della pratica della vela al fine di costituire una squadra sportiva che, dopo un percorso di circa 4 mesi (giugno – luglio – agosto – settembre), parteciperà ad una vera regata in programma nel mese di ottobre 2019: Campionato autunnale Marina di Ravenna

sail2

Un team affiatato non nasce automaticamente, per il semplice fatto di trovarsi “sulla stessa barca”.
La sua creazione passa invece attraverso un processo di formazione che avviene per gradi, con l’apprendimento e l’esperienza. Ed è proprio l’esperienza della navigazione a vela che più di ogni altra riesce in tempi brevi a mettere in evidenza i passaggi più importanti, le trappole e i benefici della costruzione di un equipaggio, ossia di un team.
E lo fa divertendo e appassionando tutti ad una bellissima avventura!

* In caso di condizioni meteo avverse, l’evento è posticipato a domenica 16 giugno.
Per maggiori informazioni: 3495736848

REGISTRAZIONE EVENTO